2017
Wagliò
ITALIANS COOK IT BETTER
Lo scolapasta è di per sé un oggetto così anonimo, che però diventa simbolo della pasta italiana rappresentandone uno dei passi fondamentali per la sua preparazione. La strategia di comunicazione di Wagliò, è iniziata con la ricerca di un insieme di valori ben definiti: pasta e Italia sono collegate da tradizioni che devono essere rispettate.
BRANDING










COOKING WITH WAGLIÒ
Oltre all’immagine coordinata di Wagliò, è stata progettata un’esperienza, uno spazio in cui imparare e in cui il cliente può interagire col prodotto. L’idea è essenzialmente trasformare lo scolapasta in un controller per videogame. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere il maggior numero di ingredienti che cadono dall’alto stando attenti a raccogliere solo quelli che servono per completare la ricetta (assegnata casualmente).



Progetto universitario In collaborazione con: Walter Piccolo, Sara Behring, Andrea Di Marco, Gaia Dal Poz
Docenti: Andrea Braccaloni, Francesco E. Guida
Precedente
Successivo